Quantcast

La festa dei nonni da sfogliare, tra giochi, riti e spensieratezza

In omaggio alla Festa dei nonni, questa settimana la libraia Laura Orsolini consiglia ai bambini due libri diversi per scoprire come vivevano e cosa sognano oggi nonni e nonne

libri bambini

Buongiorno lettori! Questo fine settimana si festeggiano i nonni. I miei nonni non li ho mai conosciuti e le mie nonne se ne sono andate troppo presto. Per questo invidio molto chi ha la fortuna di averli accanto.
Per celebrare degnamente vi propongo due libri molto diversi tra loro.

Il club delle nonne

libri bambini

Il primo è “Il club delle nonne” di Annalisa Strada edito da Piemme il battello a vapore.

Per entrare nel club le nonne devono sottoporsi a un rito di iniziazione ma poi finalmente possono riscattarsi conto quei nipoti che le sfruttano come bieco pretesto per non fare qualcosa (non ho fatto i compiti perché mia nonna…)

Inutile dirvi che è divertentissimo!

Il Club delle nonne
di Annalisa Strada
Piemme il battello a vapore editore  –  15 €

Il piccolo grande libro dei nonni

libri bambini

Il secondo libro è “Il piccolo grande libro dei nonni” edito da Editoriale programma.
Filastrocche, giochi e ricordi dei tempi andati per giocare insieme con i giochi di una volta,  con le conte, quelle che tutti devono sapere ma anche canti popolari e poesie che un tempo si imparavano a scuola a memoria. Un ponte trs generazioni ricco di emozioni.

Il piccolo grande libro dei nonni
Editoriale programma – 7,90 €

di
Pubblicato il 02 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore