Quantcast

La nuova giunta Zorzo conferma la vecchia squadra: Maggio la vera novità

Restano nella squadra Brusa, Rizzi e Trombino. Consiglieri delegati sono Alessio Pozzi e il neoeletto Matteo Rizzi

giunta Zorzo

È una squadra fatta di molte conferme e di due novità quella definita da Mirko Zorzo per la guida dell’amministrazione in questo suo secondo mandato da sindaco.

In giunta viene innanzitutto confermata Eliana Brusa (eletta con il record delle preferenze) in qualità di vicesindaco e di assessore con deleghe a servizi sociali, politiche sul lavoro, grandi eventi, musei e turismo. Resta al suo posto anche l’uomo forte delle politiche “del fare” della prima Giunta Zorzo: Massimiliano Rizzi sarà assessore a lavori pubblici, viabilità, urbanistica e ambiente. Una conferma anche per Cinzia Trombino che sarà assessore alle frazioni, Istruzione, tutela animali e commercio e attività produttive.

La vera novità è quella di Federico Maggio, candidato quest’anno per la prima volta ed eletto con 155 preferenze. Anche lui entra nella squadra degli assessori con le deleghe a cultura, sport e tempo libero, tematiche giovanili e digitalizzazione.

Completano la squadra due consiglieri con deleghe di affiancamento: sono Alessio Pozzi, ambiente, decoro urbano, transizione ecologica e protezione civile e il giovane Matteo Rizzi, tematiche giovanili, digitalizzazione e comunicazione.

Pubblicato il 13 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore