Quantcast

La Pro Patria a Legnago si fa rimontare ma poi vince 3 a 2

Prova di carattere dei tigrotti, sotto 2 a 1 al 15’. La squadra reagisce a un colpo da KO, pareggia e poi Prina azzecca i cambi che valgono la prima vittoria esterna

Pro Patria - Virtus Verona 1 -0 (3.10.2021)

Prima vittoria esterna per la Pro Patria, che sul campo del Legnago si aggiudica 3 a 2 la decima di campionato. Partita dai mille volti, con i tigrotti subito in vantaggio grazie a Stanzani, freddissimo nello spiazzare Gasparini dopo appena 120 secondi dal fischio di inizio.

La reazione del Legnago, reduce dalla pessima prestazione di domenica, non tarda e in meno di dieci minuti la partita è già ribaltata prima col bomber Buric – gran gol il suo, rasoiata potente e angolata – e poi con Antonelli che al 15’ servito a rimorchio da Yabre insacca il 2 a 1 Legnago dalla stessa mattonella del “drago” croato.

Sotto shock, i biancoblu – oggi in maglia rossa – accusano per qualche istante il colpo da Instant KO ma, anziché affondare, incominciano a spingere per rimettere la partita sui giusti binari. In una “sfida pugilistica” piena di colpi e contrattacchi in transizione a trovare la rete del pareggio è Galli, più veloce di tutti a raccogliere il pallone respinto da Gasparini sulla girata di Stanzani. Il gol arriva pochi secondi dalla fine del primo tempo e manda negli spogliatoi la Pro Patria con la giusta convinzione per poter affondare il colpo ma la manovra dei tigrotti si incaglia contro il muro dei padroni di casa, almeno fino a quando al 85’ il subentrato Fietta non recupera un pallone a Stefanelli (espulso poi nel finale) e serve in area Piu, altro giocatore inserito da Prina a partita in corso. L’ex Empoli si ritrova praticamente a battere un rigore in movimento, che non sbaglia, e la sua rete vale il quarto risultato utile per la Pro Patria.

Una vittoria pesantissima, una rimonta di carattere e una bella boccata d’ossigeno per la classifica (12 i punti).

FC LEGNAGO SALUS – AURORA PRO PATRIA 1919     2 – 3   (2 – 2)

Marcatori: 2′ p.t. Stanzani (PPA), 6′ p.t. Buric (LEG), 14′ p.t. Antonelli (LEG), 44′ p.t. Galli (PPA); 40′ s.t. Piu (PPA).

FC LEGNAGO SALUS (3-4-2-1): 12 Gasparini; 6 Bondioli (26′ s.t. 23 Calamai), 13 Milani (14′ s.t. 14 Stefanelli), 5 Ambrosini; 4 Antonelli, 17 Salvi, 8 Yabre, 19 Pitzalis; 9 Ciccone (26′ s.t. 7 Lazarevic), 11 Sgarbi (10′ s.t. 18 Contini); 29 Buric (14′ s.t. 21 Gomez).

A disposizione: 1 Corvi, 22 Enzo, 3 Rossi, 10 Laurenti, 20 Zanetti, 26 Giacobbe, 27 Olivieri. All. Colella.

AURORA PRO PATRIA 1919 (3-5-2): 1 Caprile; 5 Molinari, 13 Boffelli, 4 Saporetti; 21 Colombo (17′ s.t. 11 Pierozzi), 17 Vezzoni (38′ s.t. 15 Pizzul), 14 Bertoni, 8 Brignoli (28′ s.t. 16 Fietta), 3 Galli; 7 Stanzani (28′ s.t. 9 Parker), 18 Banfi (1′ s.t. 27 Piu).

A disposizione: 12 Mangano, 22 Bergamo, 6 Sportelli, 23 Ghioldi, 24 Giardino, 25 Ferri. All. Prina.

ARBITRO: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco (Ciro Di Maio della Sezione di Molfetta e Roberto Allocco della Sezione di Bra. Quarto Ufficiale Enrico Cappai della Sezione di Cagliari).

Marco Tresca
marco.cippio.tresca@gmail.com
Rispettare il lettore significa rispettare e descrivere la verità, specialmente quando è complessa. Sostenere il giornalismo locale significa sostenere il nostro territorio. Sostienici.
Pubblicato il 20 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore