Quantcast

Pagine e non solo: gli appuntamenti della settimana a BustoLibri

Tre eventi tra giovedì e venerdi: presentazioni di libri ma anche la serata di celebrazione dei 130 anni del Teatro Sociale

boragno bustolibri generica

I nuovi appuntamenti di BustoLibri a Busto Arsizio:

– giovedì 14 ottobre alle 17 la Sala Monaco della Biblioteca Comunale “G.B. Roggia” ospiterà, all’interno del ciclo “Un libro per… Giovedì d’argento”, la lettura introduttiva del libro “Gli occhi delle balene” della scrittrice colombiana Carolina Sanin, edito da Mendel. Il romanzo racconta la storia di Laura Romero, una donna solitaria e accompagnata soltanto dal suo levriero Brus, improvvisamente costretta a fare i conti con l’arrivo di Fidel, un giovane orfano di cui si conosce soltanto l’età.

L’evento, curato da XY.IT Edizioni, è accessibile su prenotazione: per informazioni contattare lo 0331-390380.
– giovedì 14 ottobre alle 21 al Campus Reti, in via Mazzini 11 a Busto Arsizio, si svolgerà l’evento “Art_Reti Talk: I cani di Raffaello“, organizzato da Reti S.p.A. Nell’occasione sarà presentato l’omonimo romanzo di Carlo Vanoni, edito da Solferino: una storia di ricerca e d’amore che vede come protagonista Raffaello, professore di Storia dell’Arte all’Università Ca’ Foscari di Venezia, a caccia di vendetta dopo l’aggressione omofoba subita da Matteo, il figlio della sua compagna.
L’evento è gratuito e accessibile su prenotazione a questo link.
Alle ore 20 è prevista l’apertura del check in; la presentazione inizierà alle 21.15 circa.
– venerdì 15 ottobre alle 20.30, nell’ambito delle celebrazioni per i 130 anni del Teatro Sociale “Delia Cajelli”, il teatro di via Dante Alighieri ospiterà la serata “Centotrenta ma non li dimostra: un libro, la musica e la pittura al Teatro Sociale“.

Nel corso dell’evento sarà presentato il libro “Questo virus ha rotto gli zebedei!” di Francesco Gaeta; ospite d’onore sarà il giornalista bustocco Angelo Macchiavello, inviato Mediaset e responsabile di produzione del programma “Dritto e Rovescio” di Rete 4.

A seguire, l’esibizione del duo musicale Anita Cammarella e Davide Facchini. Nel foyer del teatro saranno esposte le opere del pittore Luca Galmarini “Bagela”; la conduzione della serata sarà affidata a Chiara Milani, giornalista di Rete 55 e direttrice di VareseMese.
È possibile prenotare l’ingresso contattando l’indirizzo e-mail info.libro.drgaeta@gmail.com, o tramite Whatsapp al numero 340-4233019.

Pubblicato il 11 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore