Quantcast

Pallamano, le azzurre under19 scaldano i motori a Cassano Magnago

Nella nazionale italiana u19, che ha fatto una settimana di stage al Tacca, anche tre della squadra del Cassano Magnago

nazionale pallamano u19

La settimana di allenamento al Palazzetto Tacca di Cassano Magnago per la nazionale italiana femminile under 19 di pallamano si concluderà domenica 11 ottobre.

L’obiettivo del “ritiro” le qualificazioni ai Mondiali U20 in programma dal 22 al 28 novembre in Montenegro dove, in un girone da tre squadre, le azzurrine affronteranno le montenegrine di casa e la Polonia. Il girone A, invece, vedrà la sfida tra Austria, Olanda e Lituania.

Le 23 atlete convocate, agli ordini del coordinatore tecnico delle Nazionali femminili, Giuseppe Tedesco, affiancato da Elena Barani e Adele De Santis, hanno affrontato una prima parte di stage con lavoro al Pala Tacca, mentre ieri, giovedì 7 ottobre e oggi, venerdì 8 ottobre, si sono spostate in Svizzera per due amichevoli contro i club locali Amicitia Zurich e Zug.

L’obiettivo? Prepararsi al meglio ai prossimi mondiali in Slovenia, nell’estate 2022. Nella rosa delle convocate compaiono tre giocatrici del Cassano Magnago: le ali Giulia GozziGiulia Laita e il terzino Eva Brogi.

Nicole Erbetti
nicole.erbetti@gmail.com
Per me scrivere significa dare voce a chi non la ha. Il giornalismo locale è il primo passo per un nuovo, empatico e responsabile incontro con il lettore. Join in!
Pubblicato il 08 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore