Quantcast

Tadej Pogačar vince a Bergamo il Giro di Lombardia 2021

Nello spettacolare finale sulle mura di Bergamo Alta Tadej Pogačar conquista il Giro di Lombardia 2021. Era arrivato terzo alla Tre Valli Varesine

Tadej Pogačar

Nello spettacolare finale sulle mura di Bergamo Alta Tadej Pogačar conquista il Giro di Lombardia 2021, protagonista di un attacco da lontano a cinquanta chilometri dal traguardo. (nella foto in alto alla partenza delle Tre Valli Varesine)

Lo sloveno ha attaccato in Val Seriana, transitando primo al passo di Ganda. Masnada è riuscito ad agganciarlo nella discesa successiva e i due hanno resistito bene, complice il poco accordo del gruppetto inseguitore, che pure comprendeva nomi di primo piano come Valverde, Roglic, Alaphilippe.

Masnada e Pogačar sono entrati a Bergamo con poco più di trenta secondi, ma sono riusciti ad arrivare fino a 50” all’attacco della salita di Bergamo Alta

Bravo Masnada, ma nel finale è incontenibile Pogačar, in ottime condizioni (terzo anche alla Tre Vali Varesine). Adan Yates ha regolato la volata del gruppetto inseguitore.

Pubblicato il 09 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore