Quantcast

Che fine fanno i punti MilleMiglia di Alitalia?

La compagnia è rinata come Ita, ma i punti rimangono in carico ad un'altra società, costituita già nel 2013

Generico 2018

Che fine fanno i punti MilleMiglia di Alitalia? La compagnia è defunta ed è contemporaneamente rinata come Ita Airways, ma ci sono molti viaggiatori che hanno ancora un tesoretto in punti acquisiti con le ore di volo sugli aerei Alitalia.

Lo storico programma di fidelizzazione di Alitalia continua (ha oltre 6 milioni di iscritti), in attesa che venga pubblicato il bando per la vendita dell’asset. A precisarlo è stata una nota di Alitalia stessa in cui è stato sottolineato che dal 15 ottobre scorso – anche se il vettore ha nel frattempo cessato le sue operazioni – i soci possono continuare ad accumulare miglia, utilizzando i servizi offerti da 60 partner e quelle già presenti in portafoglio.
La continuità del programma era una delle condizioni dettate dalla commissione Ue aveva imposto al governo italiano.

Ora parte anche una nuova partnership tra lastminute.com e Alitalia Loyalty S.p.A., società di gestione dello storico programma fedeltà dei viaggiatori Italiani, per i Soci MilleMiglia sarà possibile utilizzare le miglia in portafoglio e accumularne di nuove ad ogni acquisto di voli, soggiorni in hotel e pacchetti vacanza su lastminute.com.

Dal 15 ottobre l’offerta di viaggi e vacanze a disposizione degli iscritti al Programma MilleMiglia è diventata ancora più ricca: i soci possono acquistare voli di oltre 400 compagnie aeree verso più di 200 paesi nel mondo e soggiorni in oltre un milione e cinquecentomila strutture ricettive a livello globale tra hotel individuali e appartenenti a più di 150 catene alberghiere, appartamenti e bed & breakfast.

Con la formula volo+hotel di lastminute.com, gli iscritti possono inoltre costruire il proprio pacchetto vacanza ideale scegliendo tra infinite combinazioni di viaggio.

Durante la prenotazione, gli iscritti al Programma possono arricchire la propria esperienza con servizi accessori (assicurazione, bagagli, parcheggio, selezione del posto, web check-in, transfer, auto, ecc..) creando in tempo reale e on-the-go il viaggio che meglio si adatta alle loro esigenze.

Le miglia accumulate dai Soci possono essere utilizzate per ottenere voucher di importo variabile e scalabile (fino a 500 euro) validi per l’acquisto di voli di tutte le compagnie aeree e di pacchetti volo + hotel sui siti di lastminute.com. Qualora l’importo del voucher non coprisse completamente il valore del prodotto prescelto, i clienti potranno integrare il pagamento nella modalità preferita.

Pubblicato il 02 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore