Quantcast

Dhl a Milano Malpensa fa +57%. E assume 900 persone

L’e-commerce spinge le consegne a livello italiano, che crescono del 30%. A "trainare" c'è il nuovo hub a Malpensa

L'inaugurazione del nuovo hub Dhl  a Malpensa

Dhl Express Italy ha varato un piano straordinario di 900 assunzioni tra dirette e indirette di cui duecento nella sola Lombardia , per rispondere al boom dell’e-commerce legato anche al black friday.

Gli inserimenti di nuovo personale, in prevalenza a tempo determinato, sono già cominciati e consistono in 700 corrieri e 200 addetti ai servizi alla clientela.

Secondo Nazzarena Franco, Ceo di DHL Express Italy «i servizi di delivery e di consegne espresse sono sempre più strategici per il sistema economico del Paese. Questa nostra operazione straordinaria è l’ennesima dimostrazione di fiducia di DHL Express nel Sistema Italia, alle cui imprese e consumatori vogliamo continuare ad offrire servizi veloci, puntuali e affidabili ».

«La risposta del mercato alla nostra strategia di crescita sul lungo periodo è significativa» ha continuato Nazzarena Franco. «Ne è prova il nuovo Hub del Mediterraneo di Malpensa: realizzato con 110 milioni di euro di investimenti dei 350 stanziati sul piano nazionale, nei primi dieci mesi dell’anno ha registrato una crescita del 57% rispetto allo stesso periodo del 2020 e a dicembre stimiamo un’ulteriore crescita del 12%».

Nel nuovo hub Dhl a Malpensa, dove passano ogni notte migliaia spedizioni

Pubblicato il 26 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore