Quantcast

Latam riapre la rotta Milano Malpensa-San Paolo del Brasile

La compagnia dal prossimo 3 dicembre tornerà infatti ad operare con tre frequenze settimanali, puntando (per ora) sui viaggiatori per affari e brasiliani

latam malpensa santiago del cile

Latam Airlines riparte sulla rotta Milano Malpensa San Paolo Guarulhos: dal prossimo 3 dicembre il vettore cileno tornerà infatti ad operare il collegamento, con tre frequenze settimanali. (foto d’archivio)

«Dopo tanto tempo siamo i primi a riprendere un collegamento diretto con il Sud America» ha detto Joao Murias dos Santos, regional commercial director del vettore, che ha ricordato nelle settimane scorse che il traffico domestico (interno al Brasile) è al 78% rispetto al periodo pre pandemia e che la compagnia punta a tornare al 50% della offerta a livello mondiale.

Il Brasile è ancora chiuso al turismo, che è una fonte di traffico importante. Ma non si deve dimenticare che il Paese sudamericano è anche uno dei grandi produttori di materie prime mondiali e con grandi relazioni internazionali. «Abbiamo rilevato una ripresa del traffico etnico e di clienti leisure individuali che si recano in agenzia per acquistare un servizio e informazioni certe sulle destinazioni di viaggio su Brasile, Cile e Perù» ha detto ancora Joao Murias dos Santos. «Inoltre, anche il segmento business travel sta recuperando grazie alle aziende che stanno riprogrammando viaggi settimanali: si tratta ancora di piccoli segnali, ma ci sono».

Il volo da Milano Malpensa come detto ripartirà il 3 dicembre tre frequenze settimanali (lunedì, giovedì e sabato), operato con Boeing 777/300ER.

Pubblicato il 16 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore