Quantcast

Primo giorno di prenotazione per gli over40: oltre 23.000 le richieste nel territorio di Ats Insubria

A livello regionale sono state quasi 173.000 le prenotazioni per il vaccino anti covid. Si tratta soprattutto di quarantenni e cinquantenni. La terza dose va fatto dopo l'intervallo di 180 giorni

ASST Sette Laghi: vaccinazioni agli over 80

Primo giorno di prenotazioni della terza dose per tutti gli over40 e over50. Nel territorio di Ats Insubria sono state 34.988 le persone che, oggi, hanno preso l’appuntamento per il vaccino. In particolare hanno ottenuto l’appuntamento  12.856 ultracinquantenni e 10.546 quarantenni. La quasi totalità ha scelto la modalità informatica, registrandosi sul portale di Poste. Hanno richiesto il vaccino anche 5000 ultrasettantenni, 4780 sessantenni, e 1138 over80. A questi si aggiungono circa 650 prenotazioni per le fasce sotto i 40 anni. 

Al livello lombardo, si sono registrate 172.879 persone: anche in questo caso la richiesta più elevata è arrivata dai cinquantenni, oltre 63.000 prenotazioni, e quarantenni (oltre 50.000). Nel panorama regionale, Ats Insubria è la seconda per numero di prenotazioni, preceduta da Ats Milano. 

Riconiamo che possono prenotare la dose booster tutti i cittadini sopra i 40 anni che abbiano fatto il secondo richiamo da almeno 180 giorni. È possibile, però, fissare sin da ora la propria chiamata che sarà dopo il superamento dell’intervallo indicato a livello Ministeriale. 

Coinvolti anche gli operatori sanitari, i vaccinati con il Janssen monodose, i pazienti immunocompromessi per i quali è richiesto un intervallo di 28 giorni dal secondo richiamo. 

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it
Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.
Pubblicato il 18 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore