Quantcast

Sconto sulla Tari per le imprese danneggiate dal Covid, proposta una proroga a Busto Arsizio

Nel prossimo consiglio comunale verrà votata la proposta dell'assessore al Bilancio che allunga i termini per presentare la richiesta di riduzione del 50%

Fisco e tasse

La giunta, su proposta dell’assessore al Bilancio Maurizio Artusa, ha deliberato questa mattina (mercoledì) di sottoporre al Consiglio comunale la proroga del termine per l’invio delle richieste di riduzione della TARI per le utenze non domestiche danneggiate dall’emergenza sanitaria.

La proposta della giunta prevede che la scadenza, indicata a suo tempo al 30 settembre, sia posticipata al 31 dicembre, per dar modo alle realtà economiche del territorio che ancora non hanno inviato la richiesta di farlo nelle prossime settimane.

«Mi auguro che gli interessati ‘approfittino’ della proroga per chiedere lo sconto: la riduzione del 50% sulla TARI può rappresentare un aiuto in un momento di difficoltà come quello che il mondo economico sta vivendo – afferma l’assessore -. Una volta ottenuto il via libera del Consiglio che si riunirà il 30 novembre, gli utenti avranno ancora un mese per presentare l’istanza: da parte nostra cercheremo di diffondere più capillarmente le informazioni perchè l’opportunità sia colta da tutti gli aventi diritto».

Si ricorda che la riduzione del 50% della TARI dovuta per l’anno 2021 (quota fissa + quota variabile) è destinata alle utenze domestiche che dimostrino un ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi dell’anno 2020 inferiore almeno del 30 per cento rispetto all’ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi dell’anno 2019 (requisiti art. 1 – commi da 1 a 4 – del D.L. 22.03.2021, N. 41, convertito con modificazioni dalla L. 21 maggio 2021, n. 69).

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it
Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 24 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore