Quantcast

Villa Buttafava di Cassano Magnago all’asta giudiziaria

La villa e il suo giardino all'italiana saranno venduti all'asta, si parte da un'offerta minima di 1,57 milioni di euro

Villa Buttafava

La famosa location di molti matrimoni, eventi e concerti, Villa Buttafava di Cassano Magnago, andrà all’asta lunedì 22 novembre al tribunale di Busto Arsizio, a partire dalle 8 di mattina.

Si parte da un’offerta minima di 1,57 milioni di euro. C’è tempo per presentare la propria offerta fino a venerdì 19 novembre, alle 12.

La crisi del settore

Complici il Covid-19 e il calo degli eventi e, soprattutto dei matrimoni, hanno spinto i proprietari ad arrendersi e a cedere la proprietà.  Il 2020, si sa, è stato l’annus horribilis specialmente per le cerimonie: si parla del crollo dell’80% del settore wedding e, dunque, ben 29 miliardi di euro per il 2020; nei primi tre mesi del 2021 lo stop forzato dalle zone rosse ha causato il 100% del calo.

La speranza è, però, che anche sotto la nuova gestione la villa continui ad attrarre artisti e personalità importanti come negli ultimi vent’anni.

Pubblicato il 16 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore