Quantcast

Voglia di musica: i bersaglieri di Lonate si preparano al concerto al Teatro Sociale

La celebre formazione musicale militare torna a suonare. Non ancora di corsa, ma sul palco

gallarate generico

Torna a suonare la Fanfara dei Bersaglieri di Lonate Pozzolo: i musicisti con il cappello piumato stanno preparando il grande ritorno fissato per sabato 4 dicembre, quando saliranno sul palco al Teatro Sociale di Busto Arsizio, per un “Natale bersaglieresco”. Un evento a cui si annuncia anche la presenza, oltre che delle autorità civili e militari, di cariche nazionali dell’Associazione Nazionale Bersaglieri.

Per la fanfara “Tramonti-Crosta” – una delle più apprezzate bande di bersaglieri in Italia – lo spettacolo dal vivo è un elemento imprescindibile, con la esibizione di corsa nelle vie delle città o nelle evoluzioni dei “tattoo”, gli spettacoli delle bande musicali militari molto apprezzati soprattutto nel Nord Europa.

La pandemia ha in qualche modo lasciato orfana la fanfara di tutto questo, riducendo drasticamente le esibizioni: dopo i diversi lockdown la “Tramonti-Crosta” ha potuto suonare al raduno dei bersaglieri a Roma e poi a Cislago per solidarietà, dopo il primo ritorno “in casa” a Lonate Pozzolo lo scorso luglio.

Il concerto a Busto Arsizio si terrà al Sociale la sera del 4 dicembre, alle 21. Prevendita biglietti: biglietti@teatrosociale.it oppure telefonando a 334.5427209 – 351.8459239

Pubblicato il 17 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore