Quantcast

A Gallarate si pattina ancora in piazza (sotto l’albero di Natale)

L'affluenza ancora buona alla pista da ghiaccio ha fatto prolungare il periodo e anche la presenza del simbolo natalizio, a causa della conformazione dell'impianto. Ma sono gli ultimi giorni: a breve sarà infatti smontata

gallarate generico

A Gallarate, in piazza, c’è ancora l’albero di Natale, a distanza di un mese esatto dal Natale. È una scena curiosa e a suo modo simpatica, che si spiega grazie al successo della pista da ghiaccio che circonda il simbolo natalizio: «In particolare nel weekend ci sono ancora molte persone che pattinano» dice Claudia Mazzetti, assessore allo sport (la pista, infatti, è stata quest’anno inquadrata come struttura sportiva).

Domenica a metà pomeriggio, in un giorno piuttosto freddo ma comunque con un po’ di sole che si faceva largo tra i palazzi, c’erano in effetti molte persone ancora impegnate con pattini e slitte a spinta, mentre altre attendevano il loro turno. E anche oggi – un mercoledì pomeriggio freddissimo e con un velo di nebbia – c’era ancora qualche coraggioso che si divertiva sui pattini.

L’affluenza ha spinto i gestori a mantenerla in funzione, con l’effetto collaterale appunto di mantenere l’albero che quest’anno è stato collocato proprio nel mezzo della pista. È anche un modo per recuperare qualche giorno di ritardo che c’era stato all’avvio del periodo natalizio. «I costi extra sostenuti nel periodo sono a carica del gestore» precisa Mazzetti.

La pista rimarrà comunque solo per pochi giorni: lunedì 31 gennaio infatti sarà smontata.

Pubblicato il 26 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore