Quantcast

Ita Airways conferma l’apertura del volo Milano Malpensa – New York

L'amministratore delegato Lazzerini in audizione alla Camera ha spiegato che partirà con la stagione summer 2022. Anche se la compagnia procede con prudenza su eventuali altri collegamenti

Italia Mondo generiche

Ita Airways conferma l’apertura del volo Malpensa-New York, già “intercettato” settimana scorsa dai sempre attentissimi appassionati di Aeroporti Lombardi.

La conferma è arrivata dall’amministratore delegato della compagnia Fabio Lazzerini, in audizione giovedì 20 gennaio in Commissione Trasporti della Camera: «Dalla stagione estiva lanceremo il Malpensa-Jfk, che tradizionalmente anche Alitalia operava» ha detto l’ad della nuova compagnia nata dalle ceneri della compagnia tricolore. «E nel piano industriale stiamo prevedendo eventuali evoluzioni che possano incrementare prevalentemente verso il Nord America da Malpensa».

Malpensa non è comunque centrale nei piani della compagnia nel breve periodo.
Su questo Lazzerini: «Ma è importante essere onesti: in questo momento, per garantire la redditività dell’azienda, dobbiamo concentrarci sull’aeroporto di Fiumicino. Stiamo già facendo poche rotte intercontinentali e bisogna alimentarle».

Il lancio del Malpensa-New York (una delle tratte storicamente con più concorrenza di qualità dall’aeroporto intercontinentale di Milano) resta comunque un passo avanti rispetto ai piani iniziali, che prevedevano di mantenere a Malpensa solo il cargo.

Pubblicato il 21 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore