Quantcast

Ita Airways e Air Baltic: al via alla trattativa in codeshare

Grazie a questo accordo, i clienti delle due compagnie possono volare senza complicazioni verso le destinazioni prescelte con un unico biglietto, effettuando il check-in all'aeroporto di partenza e ritirando il bagaglio registrato al termine del viaggio nell'aeroporto di arrivo

Ita Airways

Ita Airways e AirBaltic stanno avviando una cooperazione in codeshare che aprirà nuove e più ampie opportunità di viaggio.

Un’operazione che potrebbe dei benefici bilaterali: i clienti di Air Baltic beneficeranno di un comodo accesso a varie destinazioni in Itali; allo stesso tempo, i passeggeri di Ita Airways possono ora acquistare i biglietti per Riga sui voli diretti da Roma Fiumicino e Milano Malpensa.

Air Baltic amplierà il proprio network inserendo il proprio codice BT su voli selezionati operati da Ita Airways che coprono 10 città italiane nell’attuale stagione invernale, ovvero Brindisi, Bari, Catania, Genova, Palermo, Reggio Calabria, Lamezia Terme, Torino, Trieste, Venezia, che saranno affiancate da Bologna, Firenze, Napoli, Verona nella stagione estiva.

Allo stesso modo, Ita offrirà nuovi collegamenti ai suoi passeggeri e applicherà il suo codice AZ sui voli operati da airBaltic tra l’Italia e la Lettonia.

Martin Gauss, amministratore delegato di Air Baltic ha commentato così: «Siamo lieti di aggiungere Ita Airways come nuovo partner al nostro gruppo di compagnie aeree in codeshare. Il nostro network, grazie alla fitta rete di accordi, ci consente di migliorare ulteriormente i collegamenti dagli Stati Baltici. La nuova partnership fornisce ora ulteriori comodi collegamenti con le diverse città in Italia».

Grazie a questo accordo, i clienti delle due compagnie possono volare senza complicazioni verso le destinazioni prescelte con un unico biglietto, effettuando il check-in all’aeroporto di partenza e ritirando il bagaglio registrato al termine del viaggio nell’aeroporto di arrivo.

La vendita dei biglietti in codeshare è già disponibile per partenze dal 2 febbraio 2022 sui siti web delle rispettive compagnie aeree: itaairways.com e airbaltic.com, oltre che su tutti i canali e i principali sistemi GDS e nelle agenzie di viaggio.

 

Pubblicato il 26 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore