Quantcast

Pazienti Covid in aumento negli ospedali della Valle Olona che si prepara ad aumentare i letti dedicati

133 i ricoverati all’ASST Valle Olona: 64 a Busto Arsizio, 51 a Gallarate (di cui 3 in Terapia intensiva), 18 a Saronno. L'età media dei ricoverati è di 70 anni

Il Covid Hub dell'ospedale di Varese

Sono 133 i ricoverati Covid negli Ospedali dell’ASST Valle Olona: 64 a Busto Arsizio, 51 a Gallarate (di cui 3 in Terapia intensiva), 18 a Saronno. L’età media dei ricoverati è di 70 anni.  In ventilazione assistita non invasiva (casco C-Pap) ci sono 21 persone: 15 a Busto, 4 a Gallarate, 2 a Saronno.

Questa mattina, in pronto soccorso a Busto Arsizio erano in attesa 27 persone per accertamenti legati alla sintomatologia da SarsCov2, 5 al Pronto soccorso dell’Ospedale di Gallarate e 1 persona quello dell’Ospedale di Saronno.

Afferma il Direttore sanitario dell’ASST Valle Olona, dottor Claudio Arici: «Continua la pressione sugli Ospedali della nostra ASST per malattie da Covid e, di conseguenza, stiamo incrementando i posti letto disponibili. In questi giorni è stato attivato l’ampliamento dei posti letto per subacuti da 10 a 15 a Saronno e sono stati aperti i 19 posti letto per subacuti anche a Busto Arsizio.

Parallelamente sta proseguendo anche l’apertura di nuovi posti letto per acuti che, già oggi, superano ampiamente i 130 posti letto dedicati. La circolazione del virus assume, giorno dopo giorno, dimensioni sempre maggiori e l’impatto sulle nostre strutture ospedaliere inizia a essere significativo. Le previsioni sul raggiungimento del picco sono ancora incerte e quotidianamente l’Azienda procede ad aggiornare le disponibilità in ragione delle richieste di ricovero che vengono dai nostri Pronto soccorso che sono, purtroppo, sempre più affollati».

Pubblicato il 10 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore