Quantcast

Sole e temperature miti nei Giorni della Merla

Cielo poco nuvoloso e clima asciutto in queste giornate di fine gennaio. Temperature oltre le medie per effetto favonico

ghirla foto di Marino Foina

(Foto di Marino Foina) Giornate soleggiate, con temperature miti. Le previsioni del centro geofisico prealpino annunciano la presenza di correnti dai settori settentrionali che raggiungono la regione Padano-Alpina scorrendo tra l’alta pressione estesa sull’Atlantico e l’Europa Occidentale e la bassa pressione che con minimo sulle Isole Scandinave.

Avremo Giorni della Merla con temperature miti e oltre le medie del periodo per effetto favonico con ventilazione spesso intensa.

La giornata di sabato vedrà cielo sereno o poco nuvoloso e clima asciutto. Debole vento da Nord e favonio nelle valli e in area pedemontana al mattino, in esaurimento. Mite in giornata. Nebbie sulla bassa padana con gelate all’alba e nella notte.

Domenica avremo sulla fascia alpina e ben soleggiato sul resto della regione. A tratti ancora ventilato da Nord con favonio nelle alte valli. Mite durante il giorno con temperature in aumento nelle aree interessate dal favonio. Gelate sulla pianura all’alba.

 

Pubblicato il 29 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore