Quantcast

Virtuosi tra corde e tasti: il primo concerto 2022 del Puccini di Gallarate

Riprende la serie di appuntamenti musicali trasmessi online dal conservatorio gallaratese

gallarate generico

Riprende il prossimo mercoledì 12 gennaio alle 20.30 la rassegna Virtuose e Virtuosi in Virtuale con un appuntamento dal suggestivo titolo di “Virtuosi tra corde e tasti”, in streaming sul canale YouTube del Conservatorio.

L’appuntamento vedrà protagonisti tre allievi dei corsi accademiciSilvia Landonio, allieva di M° Cristiano Poli Cappelli per la chitarra e del  M° Davide Maaluso per il pianoforte, la pianista Aurora Avveduto, allieva della classe del M° Giorgio Spriano, e il chitarrista Jacopo Signorino, allievo della classe del M° Andrea Ferrario.

In programma, pagine per chitarra di Agustin Barrios, Mario Castelnuovo-Tedesco, Manuel de Falla, Johann K. Mertz e Scott Tennant, e due composizioni di Frescobaldi e Rameau originariamente ideate per clavicembalo e poi trascritte per pianoforte.

Pubblicato il 11 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore