Quantcast

Dalla provincia di Varese a New York: i The Gluts sul palco del New Colossus Festival

I The Gluts sono una band post-punk nata nel 2013. Dopo New York li attende una seconda tappa in Francia a marzo e in Inghilterra a maggio

the gluts

Sono nati a cavallo tra il basso Varesotto e l’altomilanese e oggi gravitano soprattutto su Milano ma in questi giorni hanno calcato un palco internazionale: quello del The New Colossus Festival a New York. Sono i The Gluts, band di quattro componenti (Marco Campana alla chitarra, Nicolò Campana, voce, synth e percussioni, Claudia Cesana al basso e Bruno Bassi alla batteria).

Si sono esibiti proprio sul palco di quel festival che dal 2018 è considerato come vetrina per i migliori musicisti internazionali per mostrare il loro talento all’industria musicale di New York e ai fan locali. Il New Colossus Festival da allora si è affermato come la prima tappa negli Stati Uniti per molti artisti.

I The Gluts sono una band post-punk nata nel 2013. Dopo New York li attende una seconda tappa in Francia a marzo e in Inghilterra a maggio. L’ultimo disco è nato durante la pausa forzata degli spettacoli dal vivo durante la pandemia dalla quale è nato “Ungrateful Heart” uscito l’8 ottobre 2021 ma una nuova uscita è prevista per dicembre. (La foto è di Claudia Marzocchi)

Pubblicato il 15 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore