Quantcast

Colonna di fumo su Busto Arsizio, è un incendio rifiuti nella zona dell’inceneritore

Le fiamme si sono sviluppate in una zona all'esterno dell'impianto di via Arconate. Sul posto i vigili del fuoco

Un incendio a Busto Arsizio ha provocato una grossa colonna di fumo nero visibile anche da distanza. L’incendio si è sviluppato nella zona dell’inceneritore su via Arconate. L’impianto di incenerimento di Neutalia (ex-Accam) non è stato intaccato. Secondo le prime informazioni a bruciare sarebbero dei rifiuti. In particolare le fiamme si sono alzate dal deposito dei rifiuti ingombranti (materassi, divani, poltrone ecc..). L’incendio è stato domato poco prima delle 16.

La nota ufficiale dell’azienda: In riferimento all’incendio avvenuto in data odierna nell’area dell’impianto di Neutalia a Busto Arsizio, l’azienda informa che lo stesso si è originato intorno alle ore 14.25 per cause ancora sconosciute e ha coinvolto l’area adibita ai rifiuti ingombranti non pericolosi (complementi di arredo, mobili ecc) gestita da terzi. Sul posto sono intervenuti celermente i vigili del fuoco e l’incendio è ora domato. Non ci sono persone coinvolte e non sono stati interessati né l’impianto né l’area dei rifiuti speciali.

È stata allertata l’A.R.P.A. (Agenzia Regionale Protezione Ambiente) per i rilievi del caso. Sul posto è arrivato anche il sindaco Emanuele Antonelli che ha lasciato l’impianto dopo circa mezz’ora.

La diretta dal luogo dell’incendio

Pubblicato il 11 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore