Quantcast

Concerto di Santa Croce a Cassano Magnago con il coro genovese Sibi Consoni

La serata di sabato 30 aprile aperta dal Coro Sophia. In programma un vero e proprio viaggio nel tempo in musica

coro sibi consoni genova

La chiesa parrocchiale di Santa Maria del Cerro, a Cassano Magnago, ospiterà nella serata di sabato 30 aprile il tradizionale Concerto di Santa Croce organizzato dal Coro Sophia in collaborazione con la comunità pastorale San Maurizio e con la partecipazione dell’assessorato alla cultura. Il titolo è “Convivio Vocale – Polifonia senza tempo”.

Il “Sophia” diretto da Stefano Torresan aprirà la serata che avrà come ospite il coro Sibi Consoni dell’Accademia Vocale di Genova diretto da Roberta Paraninfo. Il programma sarà un vero e proprio viaggio nel tempo: dalla polifonia rinascimentale di Palestrina e De Victoria, al primo Seicento di Monteverdi e Byrd, fino al repertorio romantico, con brani di Mendelssohn e Stanford. Il repertorio  offrirà inoltre omaggi a cantautori contemporanei come Battiato e De André e si concluderà con un pensiero di pace. Il coro eseguirà infatti una rielaborazione di un canto tradizionale ucraino.

Il concerto prenderà il via alle ore 21 (la chiesa si trova in piazza Santa Maria a Cassano Magnago) e l’ingresso sarà libero con la necessità di esibire il “Super Green Pass”.

Pubblicato il 26 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore