Quantcast

Gattone in difficoltà salvato sul tetto delle elementari di Samarate

Spaventato e incapace di scendere, è stato riportato al suolo dalla Protezione Civile samaratese, tra gli applausi dei bambini

Samarate generica generiche

Un bel gattone bloccato sul tetto, incapace di scendere in autonomia: alla fine è stato salvato da un volontario del Gruppo Protezione Civile samaratese.

È accaduto nel primissimo pomeriggio di giovedì alle elementari Manzoni, il plesso centrale di Samarate.

Sul posto è intervenuto Stefano Pozzi, tecnico veterinario e, appunto, volontario del gruppo di Genieri Ponti Bailey Lombardia, guidato da Iuri Valter De Tomasi, unità di protezione civile che è sì specializzata in ponti d’emergenza, ma assicura anche gli altri servizi di ProCiv.

L’intervento è stato completato in meno di mezz’ora e il bel gattone è sceso accompagnato dagli applausi dei bambini, incuriositi dall’insolita emergenza.

 

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 21 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore