Quantcast

Gli studenti di Gallarate ricordano Giovanni Falcone

Interverranno il direttore del "Corriere della Sera" Luciano Fontana e i magistrati Alfredo Morvillo e Alessandra Cerreti. Appuntamento ai licei di viale dei Tigli a Gallarate

giovanni falcone

Martedì 3 maggio, dalle ore 11 alle ore 13, ai licei di viale dei Tigli di Gallarate si ricorderà la figura di Giovanni Falcone e di coloro che furono coinvolti nella strage di Capaci nel suo trentesimo anniversario (avvenuta il 23 maggio 1992).

Interverranno il direttore del “Corriere della Sera” Luciano Fontana e i magistrati Alfredo Morvillo, fratello di Francesca Laura Morvillo (moglie di Falcone), e Alessandra Cerreti. La realizzazione dell’evento coinvolge gli alunni dell’intero istituto scolastico. Moderatore del convegno sarà Adelio Airaghi, presidente di Volarte Italia.

All’organizzazione della giornata hanno partecipato l’associazione culturale Volarte Italia, la dirigente scolastica del liceo “Da Vinci-Pascoli” di Gallarate Nicoletta Danese e i docenti in Chiara Nebuloni e Federico Maria Tubère.

Moderatore del convegno sarà Adelio Airaghi, presidente di Volarte Italia.

Pubblicato il 21 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore