Quantcast

In bicicletta alla scoperta di Oggiona con Santo Stefano

Il programma della manifestazione prevista per domenica 24 aprile. Nel pomeriggio i laboratori didattici a cura delle GEV

biciclettata

Appuntamento piacevole, a Oggiona con Santo Stefano, per la giornata di domenica 24 aprile. La Pro Loco e l’amministrazione comunale, in collaborazione con FAIB, organizzano “Bici & Territorio“: una pedalata tra le vie, i luoghi simbolo e i boschi del paese.

Il programma prevede il ritrovo alle ore 9 sulla nuova piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa (via San Giovanni Bosco); dopo la verifica delle iscrizioni e la spiegazione di come si svolgerà la mattinata, i partecipanti inizieranno a pedalare alle 10. Il tour prevede la sosta in alcuni luoghi importanti dal punto di vista culturale mentre una parte sarà effettuata nei boschi, alla scoperta della flora e della fauna locali.

La pedalata si concluderà intorno alle ore 12,30 con l’arrivo alla Pineta Comunale dove è possibile consumare il proprio pranzo al sacco, oppure mangiare su prenotazione. Nel pomeriggio, grazie all’attività delle GEV – le Guardie Ecologiche Volontarie – saranno tenuti alcuni laboratori didattici.

Il contributo per la pedalata è fissato in 5 euro (gratis al di sotto dei 14 anni); i partecipanti dovranno essere muniti di giubbino catarifrangente mentre per i bambini è obbligatorio il casco. In caso di maltempo il programma è spostato al 1° maggio.

Pubblicato il 12 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore