Quantcast

La Fanfara dei bersaglieri di Lonate apre i nuovi corsi di musica per ragazzi

La celebre formazione musicale militare prepara i festeggiamenti per i 55 anni di attività. E intanto cerca "nuove leve"

Caricamento temporaneo per contributo yytzhltc38

Sembra ieri che le vie di Lonate Pozzolo si riempivano di bersaglieri di corsa, per i 50 anni della Fanfara Tramonti-Crosta. Era il 2017 e ora la Fanfara taglia il traguardo di un altro lustro, quello dei 55 anni.

Di mezzo c’è stato il Covid ed è dunque con soddisfazione che oggi «dopo 2 anni circa di blocco dovuti alla situazione pandemica», quelli della fanfara bersaglieri di Lonate annunciano che «offre nuovamente la possibilità di iscriversi ai corsi musica da noi tenuti».

«È da circa quarant’anni anni o più che la Fanfara di Lonate presente sul territorio con diverse attività ed in particolar modo investe e supporta la scuola musica Nella nostra sede di Tornavento in Via De Amicis, 1 , offriamo la possibilità di avvicinarsi al mondo della musica con il supporto di docenti qualificati ed esperti , il corso e’ aperto a tutti a ragazzi giovani adulti ed adolescenti».

Le nuove leve vengono poi man mano inserite in Fanfara, con tanto di divisa per far parte pienamente di questa particolarissima formazione, che si esibisce spesso accanto ad altre fanfare militari italiane e straniere, in particolare negli eventi detti “tattoo”.
I recapiti sono questi: telefono / whatsapp 349 4022028 oppure 351 8459239 oppure email a info@fanfaralonate.net

Per il resto la Fanfara – che ha la sua sede a Tornavento – si prepara appunto anche agli eventi per degnamente celebrare i 55 anni: il clou dovrebbe essere nel mese di luglio.

Pubblicato il 05 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore