Quantcast

La villa avveniristica di Casorate Sempione diventa set cinematografico

Due giorni di riprese nel paese vicino all'aeroporto di Milano Malpensa. Al centro la villa di via Como, che diventa un'abitazione di lusso in una serie tv

riprese Casorate Sempione

Casorate Sempione si trasforma in un set cinematografico: da lunedì 4 a martedì 5 aprile il paese vicino all’aeroporto di Malpensa ha ospitato infatti una serie di riprese per una produzione italiana. I mezzi dei vari servizi tecnici hanno affollato alcune vie del centro appositamente chiuse al traffico, anche se poi le riprese vere e proprie sono state fatte tutte in una villa anni Settanta con accesso da via Como.

Le riprese sono state organizzate dalla Indiana Production di Milano e riguardano una serie tv, anche se rimane un certo grado di segretezza sull’operazione. Di certo è che la villa è stata usata per “impersonare” la casa lussuosa di uno dei personaggi. Visibile anche passando sulla statale del Sempione, la villa – opera dell’ingegner Licinio Rossi – è una interessante architettura anni Settanta, con i suoi volumi in cemento e in particolare l’ampio salone circolare con vetrate aperto alla vista giardino (che sarebbe l’elemento più particolare che ha incuriosito la produzione; la foto è da Google Street).

Se i casoratesi si sono affacciati con curiosità al set, ancora maggiore è la curiosità su quale sarà la serie in lavorazione, se la si vedrà in televisione o  su qualche piattaforma online, come sempre più spesso accade. Sarà un ritorno di “Vostro onore” con Stefano Accorsi? O una nuova stagione di “Pezzi Unici” di Cinzia Th Torrini? O sarà invece un prodotto Netflix come “Curon”, per citare un’altra serie con produzione Indiana?

Tutte ipotesi, fino a che non verrà fuori il titolo giusto. O finché qualcuno non riconoscerà l’avveniristica villa in qualche scena, guardando una serie in tv o in streaming.

riprese Casorate Sempione
I mezzi della produzione, foto postata da Ezio Spaghi in un gruppo facebook  locale di Casorate Sempione

Pubblicato il 06 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore