Quantcast

Le passeggiate letterarie lungo il canale Villoresi a Somma Lombardo

Alla scoperta del gioiellino di Somma Lombardo con le guide naturalistiche del Parco del Ticino e la scrittrice Roberta Russo

La diga del Panperduto a Somma Lombardo - foto di Katia Casale

Unire lo sport alla natura e alla scrittura: questo lo scopo delle passeggiate letterarie nel cuore del Parco del Ticino alla scoperta del canale Villoresi e della diga del Panperduto di Somma Lombardo. (Foto di Katia Casale)

Il primo appuntamento è fissato per sabato 30 aprile, ore 15.30, e si replicherà venerdì 13 maggio alle 17.30.

Il gruppo sarà accompagnato dalle guide naturalistiche ed escursionistiche Sandra Bersanetti e Claudia Tramarin, insieme a Roberta Russo, autrice de L’arte di camminare per fare ordine nella propria vita, che condurrà i partecipanti in un percorso per camminare non solo con i piedi, ma con la mente e con l’anima.

Il ritrovo e la partenza, alle 15.30, sono al parcheggio di via Canottieri, 6. La lunghezza del percorso di circa 5 chilometri (2 ore di percorrenza), per una parte asfaltata e per un’altra sterrata.

Pubblicato il 19 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore