Quantcast

Un bolide attraversa il cielo tra venerdì e sabato notte. Avvistato anche nel Varesotto

Appena quattro secondi, un tempo brevissimo ma che è bastato a farsi notare e far sorgere tanta curiosità tra chi in quei momenti aveva gli occhi puntati al cielo

bolide cielo

È durata solo quattro secondi la brillantissima meteora avvistata da molti nella notte tra venerdì 8 e sabato 9 aprile anche nei cieli del Varesotto. Un tempo brevissimo ma che è bastato a farsi notare e far sorgere tanta curiosità tra chi in quei momenti aveva gli occhi puntati al cielo. Secondo le rilevazioni delle telecamere della rete Prisma il fenomeno si è verificato un quarto d’ora dopo la mezzanotte del 9 aprile 2022. “Entrato in atmosfera alla velocità di oltre 40 km/s a sud di Brescia, ad una quota di circa 90 km, il meteoroide ha percorso un lungo tratto in direzione Nord-Ovest, superando il confine italo-svizzero per spegnersi tra Locarno e Bellinzona, nel Canton Ticino, dopo aver raggiunto un quota di poco inferiore ai 40 km”.

Pubblicato il 10 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore