Quantcast

A Cardano al Campo tre incontri sugli adolescenti e il loro mondo

Gli incontri sono promossi dal Comune di Cardano al Campo, Polo educativo ad alta specializzazione, cooperativa sociale "La banda" e festival dell'educazione

amici adolescenti ragazzi volontariato

Cercare di capire i ragazzi e dialogare con il loro mondo: a Cardano al Campo sono in arrivo tre serate di “Intrecciare percorsi – aprire nuove strade”, un ciclo di incontri che coprirà ben cinque mesi, da maggio a ottobre. (Foto d’archivio)

Gli incontri sono promossi dal Comune di Cardano al Campo, Polo educativo ad alta specializzazione, cooperativa sociale “La banda” e festival dell’educazione. Appuntamento in sala consiliare “Il cubo”

Il programma

Si parte con mercoledì 25 maggio, alle ore 20.45, con “Gli adolescenti negli anni Venti”. Interverrà Pierangelo Barone, professore ordinario di pedagogia generale e sociale del dipartimento di scienze umane per la formazione “Riccardo Massa” all’Università degli Studi di Milano Bicocca.

“In dialogo per costruire una comunità che educa” è il titolo della serata di martedì 14 giugno, con Andrea Marchesi come relatore (docente a contratto di pedagogia generale e sociale alla Bicocca).

Ancora non è definita l’ultima serata, che sarà ad ottobre, dedicata ai linguaggi e al mondo degli adolescenti con Alessandro Rudelli come relatore (giudice onorario del tribunale per i minorenni di Milano)

Pubblicato il 19 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore