Quantcast

Air Canada lancia il volo non-stop tra Milano Malpensa e Montreal

La nuova rotta è il primo collegamento in assoluto di Air Canada tra Milano e il capoluogo del Quebec

Air Canada Malpensa

Air Canada ha inaugurato oggi il nuovo volo tra Milano Malpensa e Montreal, operativo tutto l’anno, con cinque frequenze alla settimana.

La nuova tratta opera in prosecuzione da Montreal a Toronto offrendo così una scelta di viaggio ancora più ampia ai clienti che volano dall’Italia verso il Canada.

I voli Air Canada tra Milano Malpensa e Montreal, operati con aeromobili Airbus A330-300, sono in grado di ospitare 297 passeggeri, con possibilità di scelta tra tre classi di servizio: Economy, Premium Economy e Air Canada Signature Class, con poltrone reclinabili. Questo nuovo volo permette di incrementare la connettività con l’ampia rete nordamericana di Air Canada, che comprende 46 aeroporti negli Stati Uniti. I posti sono disponibili per la prenotazione su aircanada.com, tramite l’App Air Canada, i contact Center della compagnia e le agenzie di viaggio.

Questo nuovo collegamento si aggiunge a quelli stagionali nonstop di Air Canada già operativi da Roma Fiumicino e da Venezia verso Toronto e Montreal.

Generica 2020

“Siamo molto contenti di inaugurare questo nuovo volo da Milano Malpensa a Montreal e Toronto”, ha dichiarato Stefano Casaregola, Regional Manager Sales Italy di Air Canada. “Questa nuova rotta non solo offrirà ai nostri clienti in Italia voli diretti per il Canada durante tutto l’anno, ma permetterà di proseguire il viaggio verso l’America Latina attraverso la nostra vasta rete nordamericana”.

Generica 2020

“Il ritorno di Air Canada con l’apertura del collegamento tra Milano, Montreal e Toronto aumenta ulteriormente l’offerta verso il Nord America, che raggiunge così le 66 frequenze settimanali da Malpensa verso quell’area”, ha dichiarato Armando Brunini, amministratore delegato di SEA. “La vera novità è Montreal collegata a Malpensa dopo oltre vent’anni e il ritorno del volo per Toronto, città gemellata con Milano, con un forte richiamo sia business che leisure. Dopo la ripresa del traffico aereo nazionale ed europeo, siamo felici di vedere un graduale ritorno anche dei voli intercontinentali, maggiormente penalizzati dalla pandemia. In questo momento di regressione del Covid, che speriamo sia duratura, nonostante diverse difficoltà da affrontare, stiamo lavorando per tornare ai livelli pre-covid. I segnali, al momento, sono confortanti almeno per il Nord America dove recuperiamo circa l’80% dei voli e il 78% dei posti offerti e speriamo in un miglioramento del load factor rispetto alla fase più critica della pandemia.”

Milan – Montreal – Toronto Schedule

AC 895

Milan
13:15
Montreal
15:45
5 alla settimana

AC 895

Montreal
17:30
Toronto
18:59
5 alla settimana

AC 894
Toronto
18:00
Montreal
19:14
5 alla settimana

AC 894
Montreal
20:55
Milano
10:40
(+1 giorno)
5 alla settimana

Per informazioni dettagliate sui voli: aircanada.com

Servizi internazionali di Air Canada

I servizi internazionali di Air Canada comprendono aeromobili a fusoliera larga che offrono la possibilità di scegliere tra Air Canada Signature Class con posti a sedere reclinabili, Premium Economy ed Economy Class. Su ogni sedile dell’aeromobile sono disponibili ore di intrattenimento a bordo e la possibilità di acquistare il wi-fi a bordo.

A tutti i clienti vengono forniti kit contenenti salviette antisettiche, copri viso e disinfettante per le mani. I servizi di bordo di Air Canada sono ripresi e sui voli internazionali in partenza dal Canada verranno gradualmente introdotti nuovi pasti realizzati da un gruppo di famosi chef canadesi.

Viaggiando con Air Canada i passeggeri possono anche raccogliere e riscattare i punti Aeroplan attraverso il principale programma di fidelizzazione del Canada, e avere accesso al check-in prioritario, alle Maple Leaf Lounges, all’imbarco prioritario e ad altri vantaggi, se disponibili

Air Canada
Air Canada è la più grande compagnia aerea del Canada, la compagnia di bandiera del Paese e membro fondatore di Star Alliance, la rete di trasporto aereo più completa al mondo che festeggerà il suo 25° anniversario nel 2022. Air Canada fornisce servizi di linea diretti in 51 aeroporti in Canada, 51 negli Stati Uniti e 86 a livello internazionale. È l’unico vettore di rete internazionale del Nord America a ricevere una classificazione a quattro stelle da Skytrax, che nel 2021 ha assegnato ad Air Canada i premi per il miglior personale di linea del Nord America, il miglior personale di linea del Canada, la miglior lounge di classe business del Nord America e un premio di eccellenza per la gestione di COVID-19. Attraverso il suo programma di fidelizzazione Aeroplan, Air Canada offre la possibilità di accumulare o riscattare punti sulla rete di 45 compagnie aeree partner più grande al mondo, oltre a una vasta gamma di premi in merci, hotel e autonoleggi. La sua divisione merci, Air Canada Cargo, fornisce trasporto aereo di merci e connettività a centinaia di destinazioni in sei continenti utilizzando i voli passeggeri di Air Canada e i voli solo cargo con la sua flotta di Boeing 767-300 cargo. Air Canada si è impegnata a raggiungere l’obiettivo di emissioni nette zero da tutte le operazioni globali entro il 2050.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 25 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore