Quantcast

Domenica con l’ombrello ma il sole è dietro l’angolo

Da domani e per i giorni successivi l'alta pressione in espansione dall'Atlantico porterà maggiore stabilità e un aumento delle temperature

tramonto lago maggiore - marco Giacomin

(foto di Marco Giacomin) Una domenica uggiosa con il sole dietro l’angolo. Le previsioni del Centro geofisico prealpino osservano la presenza di aria umida che affluisce sulla Pianura Padana sospinta da una depressione in evoluzione sul Tirreno portando oggi passaggi nuvolosi e alcune precipitazioni. Da domani e per i giorni successivi l’alta pressione in espansione dall’Atlantico porterà maggiore stabilità e un aumento delle temperature.

La giornata di domenica vedrà dapprima nubi estese, poi un po’ più di sole in particolare sulla pianura. A tratti possibili piogge, anche a carattere di rovescio o temporale, più probabili sui rilievi nel pomeriggio.

Lunedì, nella notte schiarite irregolari via via più ampie. Tempo in buona parte soleggiato ma con annuvolamenti che potranno portare qualche rovescio pomeridiano su Alpi e Prealpi. Temperature massime in aumento.

Martedì cielo soleggiato su tutta la regione salvo qualche nuvola cumuliforme nel pomeriggio in montagna dove non è escluso un isolato rovescio. Altrove asciutto.

Pubblicato il 08 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore