Quantcast

Giornate calde e afose. Maggio anticipa l’estate sul Varesotto

Temperature oltre le medie stagionali e cielo soleggiato: il bel tempo proseguirà anche nel weekend

besozzo

L’anticipo d’estate proseguirà nei prossimi giorni. Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino osservano un’estesa area anticiclonica che prende forza protendendosi dal nord Africa verso l’Europa con persistenza di tempo perlopiù stabile e temperature oltre le medie stagionali. Domani è previsto l’afflusso di aria meno calda da est sulla Pianura Padana che porterà temporaneamente qualche nuvola a ridosso dei rilievi e locali rovesci nel pomeriggio.

La giornata di martedì sarà soleggiata su tutta la regione con solo qualche velatura in transito. In montagna cumuli pomeridiani senza però precipitazioni.

Mercoledì inizialmente soleggiato e afoso. Dal primo pomeriggio annuvolamenti cumuliformi su Alpi e Prealpi dove potranno verificarsi locali rovesci o temporali. Sulla pianura a tratti ventilato da est, in particolare dalla tarda mattinata.

Qualche nuvola irregolare anche nella giornata di giovedì, nel primo mattino in graduale dissolvimento, via via più soleggiato. Temperature massime in temporanea diminuzione.

Nel weekend tempo soleggiato e caldo con solo qualche nuvola di passaggio.

Pubblicato il 17 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore