Quantcast

“Home again”: la scuola di danza Aretè torna in scena

Lo spettacolo sarà al teatro Lux di Sacconago lunedì 16 maggio

Scuola danza Attitude

Lunedì 16 maggio alle 20.30 al teatro Lux di Sacconago andrà in scena Home again, uno spettacolo di danza classica e musical, frutto del lavoro svolto in questo difficile anno accademico dalla scuola di danza Aretè.

La serata, che rappresenta per la scuola la ripartenza dopo due anni di digiuno da palcoscenico, ha il patrocinio dell’Amministrazione comunale: lo spettacolo si aprirà con un video ricordo, il flash mob organizzato lo scorso anno a fine lockdown, sempre con il patrocinio del Comune, in piazza Vittorio Emanuele.

Il titolo Home again sta proprio a sottolineare il ritorno degli artisti a casa…sul palcoscenico: nel primo tempo sarà rappresentato ‘Il sogno di Marie’, balletto in 2 quadri, liberamente tratto dal racconto ‘Histoire d’un casse-noisette’ di Alexandre Dumas padre, nel secondo tempo saranno presentati brani di musical e acrodance.

Nel corpo di ballo, per la parte classica, ci saranno anche due ballerini del Teatro alla Scala, Daniele Lucchetti e Massimo Dalla Mora.

Pubblicato il 13 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore