Quantcast

Il curioso caso dell’asilo di Busto Arsizio in cui vengono abbandonate le tartarughe

In due anni è la quinta volta che i bambini della struttura si ritrovano il simpatico animale nel giardino. L'esemplare è stato affidato alle cure dell'associazione Casaringhio

tartaruga asilo busto arsizio

È la quinta volta in due anni che in un asilo di Busto Arsizio viene abbandonata una tartaruga di terra. Anche oggi bambini e insegnanti della struttura privata che si trova in un quartiere periferico di Busto Arsizio (per motivi di privacy ed emulazione non hanno voluto diffondere il nome dell’asilo, ndr) si sono trovati il simpatico animale nel giardino della scuola.

L’animale, subito affidato all’associazione Casaringhio per le cure del caso, è immediatamente diventato la mascotte dei piccoli alunni della scuola materna ma anche questa volta la sua presenza nel giardino è stata breve: «Ha bisogno di cure perchè ha delle piccole ferite alle zampe ma tutto sommato sta bene – ha commentato Sara Vega – . La direttrice della scuola, però, mi ha chiesto di rivolgere un appello alla persona o alle persone che abbandonano questi animali precisando che l’abbandono di animali è un reato penale e proprio per questo abbiamo avvisato anche i Carabinieri Forestali».

L’esemplare, infatti, non ha microchip e non è registrato ma ora è sicuramente in buone mani, affidato ad una volontaria dell’associazione. Si tratta di un problema sempre più diffuso al quale è difficile porre rimedio.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it
Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 10 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore