Il sindaco di Milano Sala: “Riaprire il Terminal 2 di Malpensa è un costo enorme”

Il primo cittadino milanese ha spiegato: "Riteniamo di dover aspettare a confermare la riapertura perché il traffico è ancora molto basso e perché sul T1 si può arrivare fino a 30 milioni di passeggeri all'anno

beppe sala

«Enac chiede la riapertura del Terminal 2 di Malpensa, ma per noi è un costo enorme. Riteniamo di dover aspettare a confermare la riapertura perché il traffico è ancora molto basso e perché sul T1 si può arrivare fino a 30 milioni di passeggeri all’anno». Queste le parole del sindaco di Milano Beppe Sala riguardo all’incontro avuto con il ministro delle Infrastrutture Enrico Giovannini.

«Dipenderà dallo sviluppo del traffico aereo – ha concluso il primo cittadino milanese -, ma in questo momento non ci sentiamo di riaprire prima di aver visto i flussi».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore