Quantcast

Nasce la pizza Busto Arsizio, pizzerie in festa per una settimana

Sarà a forma di B e avrà un ripieno diverso in ognuno dei 14 locali aderenti. Dal 6 al 12 giugno un premio per i primi tre clienti che dimostreranno di averne mangiate tre

festa della pizza busto arsizio

Dal 6 al 12 giugno Busto Arsizio festeggia la pizza e i pizzaioli di Busto omaggiano la città con una pizza speciale, a forma di B e con un ripieno a sorpresa. Quattordici pizzerie hanno aderito all’iniziativa lanciata dall’assessorato al Commercio e da Confcommercio denominata “Festa della Pizza”.

«Per la prima volta lanciamo iniziativa che potrebbe diventare un appuntamento fisso da abbinare alla giornata mondiale della pizza il 17 gennaio – spiega l’assessore Manuela Maffioli -. È una partnership comune-Confcommercio sull’onda del successo della settimana della cucina bustocca che si è svolta tra fine febbraio e inizio marzo. Cercavamo una formula che fosse di supporto ai pubblici esercizi dopo il prezzo pagato per il contenimento della pandemia».

Conferma Emanuele Gambertoglio di Ascom: «È un’iniziativa che mira a valorizzare le nostre attività. In quella settimana le pizzerie aderenti faranno anche un piccolo omaggio ai clienti che acquisteranno una pizza.

La pizza Busto

Nella settimana dal 6 giugno al 12 giugno, in collaborazione con l’Associazione Commercianti, le 14 pizzerie che partecipano alla festa proporranno la ‘Pizza Busto’, per metà calzone e per l’altra metà pizza. La metà calzone avrà il ‘ripieno a sorpresa’ scelto da ciascun locale, mentre l’altra metà pizza avrà ingredienti identici per tutti, il pomodoro e la mozzarella. La pizza sarà a forma di B e i colori saranno quelli della Città, il rosso del pomodoro e il bianco della mozzarella. La ‘Pizza Busto’, che sarà proposta ai clienti soltanto durante la settimana della festa della pizza, costerà 8 euro in tutte le pizzerie.

festa della pizza busto arsizio

Il premio per mangiatori di pizza

A tutti i consumatori di pizza sarà riservato un omaggio scelto dalle pizzerie, Ascom premierà con una Smart Box (a tema gastronomico) i primi tre clienti che consumerà tre “Pizze Busto” in tre diverse attività. Per dimostrarlo basterà inviare via WhatsApp al numero 3664841612 una foto della scheda a disposizione nei locali con i tre timbri delle tre diverse attività.

Le pizzerie che partecipano alla Festa

Da Mario Ristorante Pizzeria – Via Micca 5
Da Mimmo Ristorante Pizzeria – Via Padre Reginaldo Giuliani 13
Doppio Zero – Via Silvio Pellico 19
Fabbrica di Pedavena – Piazza dei Bersaglieri
La Piazzetta del Gusto – Via General Biancardi 23
La Piazzetta – Piazza Carlo Noe’ 1
La Piccola Corte – Via del Bosco 44
Loroverde – Viale Duca d’Aosta 14
Mammà – Corso XX Settembre 1
Oasi Mediterranea – Via Lonate Pozzolo 37/A
Peperoncino – Viale Boccaccio 48
Pizzeria Capri – Viale Diaz 42
Pizzeria Tony – Viale Rimembranze 32
Radici Pizza Cucina Tradizione – Via Antonio Pozzi 15

Pubblicato il 30 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore