Quantcast

Ottimi risultati per le velociste varesotte Arianna Fontana e Ludovica Galuppi 

La gallaratese migliora ancora nei 200 e sfida la Felix a Ostrava mentre la Castellanzese fa 11.64 sui 100 a Bressanone

vittoria fontana ludovica galuppi

Prosegue la crescita sui 200 metri di Vittoria Fontana che a Lucca migliora il suo personale registrando un bel 23.20, reso ottimo dal vento contrario (-1,2).  Per la gallaratese la tappa toscana è stata solo un passaggio prima del trasferimento a Ostrava (Repubblica Ceca), dove avrà l’onore di gareggiare al Golden Spike contro la regina delle medaglie olimpiche e mondiali Allyson Felix, per capire qual è il livello raggiunto sui 200 e cercare di confermare i miglioramenti delle prime due uscite. Gare in programma martedì 31 maggio.

Al Brixia Meeting, l’incontro internazionale dedicato agli under 18 che si è svolto a Bressanone (Bolzano), a spiccare è l’acuto di Ludovica Galuppi, che sui 100 metri ferma il cronometro in 11.64 (vento +0.4) per diventare la seconda italiana di sempre nella categoria. La pista bagnata dalla pioggia non frena la 17enne di Castellanza, che migliora il suo personale di undici centesimi.

Pubblicato il 30 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore