Quantcast

Castano Primo festeggia il suo “decano”: il signor Ugo compie 102 anni

Castanese di lungo corso, oggi vive in una struttura di Turbigo. Nel giorno del suo compleanno anche la visita del sindaco

Castano Primo Turbigo Castanese

Castano Primo festeggia Ugo Corolli, “decano” del paese, che oggi compie 102 anni. «Un traguardo davvero speciale» dice il sindaco Giuseppe Pignatiello.

«Oggi ho avuto il grande piacere e l’onore di incontrarlo nella casa di riposo di Turbigo, dove è ospite, per un saluto ed un omaggio da parte di tutta la comunità castanese. Un bellissimo momento e un’occasione importante per scambiare quattro chiacchiere e intrattenermi tra ricordi ed emozioni».

I centenari uomini sono davvero rari: al signor Ugo non si può che fare l’augurio di raggiungere e superare il recordo (109 anni) di Delfino Borroni, il più famoso centenario di Castano Primo, ex macchinista del gambadelegn e tra gli ultimi sopravvissuti della Grande Guerra, scomparso nel 2008.

Pubblicato il 27 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore