Quantcast

Incendio a Bernate Ticino, a fuoco un campo di grano da 120mila quadri

Per spegnere l'incendio sono intervenuti i Vigili del Fuoco volontari di Inveruno con tre mezzi e i Vigili del Fuoco di Legnano con due mezzi

incendio a bernate ticino

Vasto incendio a Bernate Ticino, dove intorno all’ora di pranzo di oggi, giovedì 16 giugno, per cause ancora in fase di accertamento un campo di grano tra via Milano e via delle Industrie ha preso fuoco in un’area vicina sia all’abitato, sia ad alcune fabbriche.

incendio a bernate ticino

Le fiamme, che si sono alzate nel cielo raggiungendo un’altezza considerevole così come la colonna di fumo causata dal rogo, hanno interessato circa 120mila metri quadri di terreno, provocando letteralmente una pioggia di chiamate di allarme ai soccorsi.

A spegnerle hanno pensato i Vigili del Fuoco volontari di Inveruno, intervenuti con tre mezzi e dieci operatori e supportati in un secondo momento anche dai Vigili del Fuoco di Legnano, arrivati sul posto con due mezzi. Per prima cosa i volontari del distaccamento di via Lazzaretto si sono disposti a protezione delle case e delle due aziende più vicine alle fiamme, tagliando il fronte del fuoco.

incendio a bernate ticino

Via Milano e via dell’Industria sono state chiuse dalle pattuglie della Polizia Locale a causa del fumo e delle fiamme. Per domare il rogo sono servite più di due ore di lavoro seguite dalla fase di bonifica, ma fortunatamente l’incendio non ha provocato feriti.

Pubblicato il 16 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore