Quantcast

Cosa fare nel weekend nella zona di Gallarate, Malpensa e Ticino dal 22 al 24 luglio

Musica, street food, sport e momenti culturali: anche in questo weekend di luglio sono tanti gli eventi organizzati in zona Malpensa, del gallaratese e del Ticino. Li abbiamo raccolti tutti

woodoo fest 2022 cassano magnago

Dalla musica nei boschi di Cassano Magnago al cinema all’aperto, ai fuochi d’artificio e molto altro: anche questo week end di venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 luglio (più qualche appuntamento di giovedì 21 luglio) offre tantissime possibilità di intrattenimento, cultura e divertimento nella zona del gallaratese, Malpensa e Ticino.

Ecco tutti gli appuntamenti del weekend.

Le feste

CASSANO MAGNAGO – Tornano i festeggiamenti per Sant’Anna, che dureranno da venerdì 22 luglio a domenica 31 all’area feste della chiesa di Sant’Anna, tra street food e musica. Qui tutte le informazioni

CASSANO MAGNAGO – Cinque giornate di musica, campeggio, workshop, natura e tanta energia positiva: da mercoledì 20 a domenica 24 luglio torna il Woodoo Fest, giunto alla settima edizione, all’area feste di Cassano Magnago. Qui tutte le informazioni 

FERNO – Street food, musica e birra per il Ferno summer festival in programma da venerdì 22 a domenica 24 luglio al parco comunale di via Marco Polo (angolo via Don Pedrotti), dalle 18 alle 24 (mentre domenica dalle 12 alle 22).

GALLARATE – Venerdì 22 luglio ci sarà DJ Set con musica di ogni genere vi accompagnerà mentre girerete per le vie del centro di Gallarate. Evento organizzato dal Naga.

OLEGGIODa venerdì 22 luglio a domenica 24 in via Novara ci sarà la quinta edizione di Burp, la festa della birra artigianale in collaborazione con il circolo Stabile fratelli Macondo. L’evento inizia alle 18.

Cosa fare nel weekend: musica e spettacoli

BAREGGIO – Sabato 23 luglio musica e birra con “In gallina per il Gallina”, concerto benefico dei The McChicken Show dedicato a Lorenzo Re – Qui tutte le informazioni

BESNATE – A Besnate riparte il cinema all’aperto, con la programmazione di Lightyear venerdì 22 luglio all’arena estiva (ore 21.45). Il weekend procede con Top Gun-Maverick, il sequel del celebre Top Gun con Tom Cruise sabato 23 luglio (ore 21.45). Domenica 24 luglio (ore 21.45) sarà proiettato Downton Abbey-Una nuova era, il sequel del primo film tratto dalla celebre serie tv britannica. Qui tutte le informazioni

CUGGIONO – Sabato 23 luglio ore 21 alla Sala della Comunità (Oratorio) di Via Cicogna 8 viene proiettato il film “A riveder le stelle”, girato in Val Grande, una delle aree più selvagge d’Italia: sei persone (tra cui Giuseppe Cederna, Maya Sansa e il medico Franco Berrino) l’attraversano in 7 giorni, ponendosi delle domande sul presente e sul futuro.
È una iniziativa di Ecoistituto e Oratorio. Qui tutte le informazioni

GALLARATE – Giovedì 21 luglio nuovo appuntamento con il cinema all’aperto al Broletto, per la rassegna estiva “Lo schermo e la luna”. Alle 21.30 verrà proiettato No time to die, il nuovo capitolo della saga 007. Qui tutte le informazioni

OLEGGIO – Venerdì 22 luglio in piazza Martiri, dalle 21, è in programma il concerto della band The good times.

OLEGGIO – Sabato 23 luglio, alle 17.30, in casa Crippa Ghergia (in viale Paganini, 13) ci sarà il concerto di pianoforte di Giulia Ventura. L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione Gli amici della musica.

OLEGGIO – Sabato 23 luglio in piazza martiri a partire dalle 21 è previsto un viaggio musicale tra gli anni Cinquanta e Sessanta: dal blues al soul, passando per il rock’n’ roll.

OLEGGIO – Concerto “Divario play masterpieces” in programma per domenica 23 luglio, alle 21, in piazza Martiri: venti capolavori senza tempo che hanno fatto la storia del rock e del pop.

SOMMA LOMBARDO – Giovedì 21 luglio il nuovo appuntamento con il cinema sotto le stelle, ore 21, al palazzo comunale: verrà proiettato Se mi vuoi bene. Qui tutte le informazioni

SOMMA LOMBARDO – Domenica 24 luglio, nel cortile del palazzo comunale, ci sarà lo spettacolo Circo in cielo organizzato dall’associazione Oplà teatro.

TURBIGO – Giovedì 21 luglio trionferà la poesia dialettale milanese in città,  con lo spettacolo musicale La trilogia della vita tra canzoni e poesie dialettali milanesi al centro ricreativo De Cristoforis-Gray. Lo spettacolo “La trilogia della vita” parla dei cortili lombardi, dei giorni che trascorrevano tra litigi, riappacificazioni, chiacchiere, commedie, tragedie. Narra del piccolo mondo della nostra gente e di quei “pover crist” che magari non conoscevano i libri di storia ma che vivevano ogni momento con sincera profondità di sentimenti. Gli artisti Maurizio Albè e Roberto Antonini, ci aiuteranno a ricordare quei momenti di vita vissuta con poesie e canzoni dialettali, che crediamo sia la lingua migliore per raccontarli ancora oggi.

Cosa fare nel weekend: incontri e mostre

MALPENSA -“Rethink the city”, la nuova mostra di Mezzadri ospitata alla Soglia Magica di Malpensa è un’installazione composta da 6 mila mattoni forati rappresenta lo skyline di una città immaginaria. Visitabile fino al 31 ottobre. Clicca qui per informazioni

SAMARATE – Ultimo appuntamento con la rassegna “Luglio col libro che ti voglio”, dell’associazione culturale E20Dversi, in programma venerdì 22 luglio. Si presenterà Dove canta il leopardo delle nevi (Giunti) di Claudio K. Gallone: il libro narra il processo di trasformazione interiore di un fotoreporter tra guerre, missioni umanitarie, terremoti, camere operatorie, terroristi e guru.  In compagnia della sua inseparabile Leica, l’Autore attraversa l’Afghanistan, la Somalia, lo Yemen, il Pakistan, il Mozambico, il Sudan e il Tibet. Qui tutte le informazioni

SOMMA LOMBARDO – Venerdì 22 luglio si chiude la settimana di festa del quartiere Maddalena. Qui tutte le informazioni

In movimento: sport, escursioni e altro

CAVARIA CON PREMEZZO – Una camminata “in rosa” sabato 23 luglio, organizzata con Avis, per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione del tumore al seno. Ritrovo alle 20.30 in piazza mercato: si parte alle 21 per una camminata non competitiva lunga 4 chilometri. L’iscrizione è gratuita e aperta a tutti fino a dieci minuti dalla partenza.

TICINO – Ci sono comunque le spiagge del Ticino per un weekend tra sole e acqua non per forza lontano da casa.

TURBIGO – Sabato 23 luglio ci sarà la Carton boat race all’alzaia del Naviglio. Per iscriversi basta formare un team di due marinai, con un massimo di tre aiutanti per costruire la propria barca e navigare: si parte alle 13.30.

Nicole Erbetti
nicole.erbetti@gmail.com
Per me scrivere significa dare voce a chi non la ha. Il giornalismo locale è il primo passo per un nuovo, empatico e responsabile incontro con il lettore. Join in!
Pubblicato il 21 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore