Quantcast

La Formula 1 a VareseNews: intervista in diretta con Biagio Maglienti

Giovedì 7 luglio dalle ore 12 il giornalista varesino di Sky sarà ospite della nostra redazione. Sul tavolo il suo libro "Il grande circo" ricco di aneddoti legati al paddock più famoso del mondo

libro il grande circo biagio maglienti 2022

“Allacciate le cinture”, è il caso di dire, perché giovedì 7 luglio VareseNews vi porta in Formula 1. Tra le pagine della Formula 1 per essere più precisi perché sarà ospite nella nostra redazione Biagio Maglienti, il giornalista varesino che è responsabile del settore motori di Sky Italia.

Maglienti racconterà diversi aneddoti raccolti in tanti anni trascorsi nel paddock più famoso del mondo e toccherà anche altri aspetti del motorsport grazie alla sua lunga esperienza. Storie che sono anche contenute nel libro “Il grande circo. Storie di box dalla A alla Z”, pubblicato in primavera per Giunti e ricco di spunti, curiosità e storie legate al massimo campionato automobilistico. (nella foto in alto la copertina)

Il volume ha anche uno scopo benefico, perché parte del ricavato delle vendite sarà devoluto a Busajo Onlus, un progetto importante sviluppato a Soddo (in Etiopia) per seguire 100 bambini e portarli sino alla laurea. Un sostegno va anche alla Uro.sol Onlus che si occupa di sviluppo e ricerca nell’ambito dei tumori alla prostata. Chi volesse acquistare il libro attraverso Amazon può farlo cliccando sul box sottostante.

L’appuntamento è per le ore 12 circa: Maglienti sarà intervistato in diretta da Damiano Franzetti, responsabile del canale “Sport” di VareseNews, e andrà in onda sia sul giornale sia sui nostri profili social. Sarà possibile anche inviare domande per Biagio o via e-mail fino all’inizio della trasmissione (sport@varesenews.it) oppure in diretta nei commenti su Facebook.

BIAGIO MAGLIENTI – Giornalista e commentatore a Sky Sport, segue sul campo le gare della Formula 1 e del MotoMondiale da più di trent’anni. Nato a Varese nel 1963, inizia a lavorare al mensile Motociclismo nel 1986 come inviato sui campi del Mondiale Enduro, Trial e del MotoMondiale. Nel 1991 diventa giornalista professionista e continua a occuparsi di moto e Formula 1 al Giornale Nuovo, finché nel 1997 viene chiamato a Tele+ per partecipare al progetto, all’epoca pionieristico, della televisione digitale, con sette canali dedicati alla Formula 1. Lì resta fino a oggi, dopo l’acquisizione da parte di Sky. Ha curato telecronache non solo di tutte le discipline del motorsport ma anche di calcio, tennis, nuoto, triathlon, e ha ideato “Icarus”, la rubrica sportiva di Sky dedicata alla ricerca di emozioni tra endurance, outdoor e voglia di spingersi al limite.

Pubblicato il 06 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore