Quantcast

Maltempo nell’Alto Milanese, albero cade sul tetto di una scuola a Buscate

Per il maltempo nelle ultime 24 ore i Vigili del Fuoco volontari di Inveruno sono stati occupati senza sosta con oltre 25 operatori e cinque mezzi

Maltempo nell'Alto Milanese, albero cade sul tetto di una scuola a Buscate

Il maltempo che nella serata di martedì 26 luglio si è abbattuto sull’Alto Milanese non ha risparmiato Buscate, dove in via Cavallotti un albero si è abbattuto sul tetto della scuola.

Maltempo nell'Alto Milanese, albero cade sul tetto di una scuola a Buscate

A rimuoverlo hanno pensato intorno all’ora di pranzo di oggi, mercoledì 27 luglio, i Vigili del Fuoco volontari di Inveruno, con un intervento reso complicato dal precario equilibro della pianta che ha costretto gli operatori del distaccamento di via Lazzaretto ad ancorarlo in più punti per evitare che in fase di tagli cadesse sopra di loro o finisse contro le finestre della scuola. In loro supporto è arrivata anche l’autoscala del Comando provinciale di Milano, mentre la Polizia Locale si è occupata della viabilità chiudendo l’arteria stradale durante le operazioni, alle quali ha assistito anche il primo cittadino Fabio Merlotti.

Proprio a causa del maltempo che ha flagellato il territorio nelle ultime 24 ore i Vigili del Fuoco volontari di Inveruno sono stati occupati senza sosta con oltre 25 operatori e cinque mezzi nei comuni di Casorezzo, Mesero, Arconate, Inveruno, Buscate e Cuggiono per tetti scoperchiati o pericolanti e alberi in precarie condizioni di sicurezza o caduti sulla carreggiata bloccando la circolazione stradale.

Soccorritori ancora in azione per i disagi creati dal maltempo nel Legnanese

Pubblicato il 27 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore