Quantcast

Posti studio nelle biblioteche di Busto Arsizio e Valle Olona: ecco dove sono e i servizi offerti

Il sistema bibliotecario ha effettuato una ricognizione dell'offerta per gli studenti universitari indicando quanti posti, orari di apertura e se sono presenti wi fi e climatizzazione

biblioteca busto arsizio

Dove sono i posti per studiare nelle biblioteche del sistema bibliotecario Busto Arsizio – Valle Olona?  Quanti sono? Quali sono quelli con climatizzazione? Quali sono gli orari?

Il sistema bibliotecario ha effettuato in questi giorni una ricognizione puntuale dei posti a disposizione degli studenti nelle 10 biblioteche che lo compongono (oltre alla capofila Busto, Cassano Magnago, Castellanza, Fagnano Olona, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Marnate, Olgiate Olona, Solbiate Olona, Somma Lombardo) dando anche una serie di indicazioni sui servizi offerti.

“Con spirito di collaborazione territoriale, ci è parso importante fornire un servizio ai giovani utenti facendo sapere in quali biblioteche del Sistema, oltre a quella del comune di residenza, è possibile trovare posti disponibili per lo studio”, afferma la vicesindaco e assessore alla Cultura Manuela Maffioli, presidente del Sistema.

La mappatura, che vale non solo per questo periodo, ma per tutto l’anno, è riportata nella tabella allegata, dove, oltre al monitoraggio sul numero dei posti studio, per ogni biblioteca si trovano anche altri dati interessanti, come la presenza del wi-fi e della climatizzazione, gli orari di apertura, i giorni di chiusura per ferie.

“Il lavoro di raccolta dei dati risponde al bisogno oggettivo degli studenti di trovare spazi per studiare ed è utile anche a far conoscere e valorizzare tutte le biblioteche, favorendo il movimento e lo scambio degli studenti tra le biblioteche dei vari comuni” aggiunge Maffioli, secondo la quale “è importante muoversi in un’ottica di rete, che è poi il punto di forza delle organizzazioni sovracomunali, e che all’interno del nostro Sistema bibliotecario è fortemente sentita e altrettanto praticata (ndr: come ad esempio per l’organizzazione del Festival letterario del Sistema)”.

Qui l’indagine postazioni studio sistema e orari estivi

Pubblicato il 14 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore