Quantcast

“Quando sarà completata la ciclabile Arconate-Cuggiono?”

La domanda al sindaco di Cuggiono arriva dagli esponenti di Grande Nord, che chiedono un aggiornamento sulla convenzione ex Cometa

ciclabile Inveruno Cuggiono

A che punto è la ciclabile Arconate-Cuggiono? La domanda arriva dalle file di Grande Nord, con Gianfranco Ronchi  e Pietro Prina, già alfieri della Lega e oggi appunto rappresentanti locali di Grande Nord

«Dal 2019 il nostro paese attende il completamento di una pista ciclabile, la sua mancanza crea una situazione di pericolo» spiega Ronchi. «All’interno di un piano di “rigenerazione urbana” tale opera verrà realizzata, a scomputo degli oneri di urbanizzazione, dall’operatore: i lavori iniziati a fine 2021, ora sono fermi da 5 mesi».

La questione ciclabile – lato Cuggiono – è legato al destino dell’area ex Cometa, su cui è stato avviato l’intervento di rigenerazione nel 2021. “Nella bozza di convenzione, del 3 giugno 2021, la società che attuerà l’intervento, a scomputo degli oneri di urbanizzazione, dichiara di impegnarsi a completare la tratta di ciclabile verso Inveruno, restano unicamente a carico del comune di Cuggiono l’acquisizione delle aree”.
Per questo i rappresentanti di Grande Nord chiedono al sindaco Giovanni Cucchetti e all’assessore Sandro Guzzini chiedono una serie di chiarimenti:

Verrà bonificata l’area vista la presenza di contaminazione da idrocarburi pesanti?
È stata aggiornata e sottoscritta dalle parti la bozza di convenzione definitiva?
Il comune di Cuggiono ha apportato modifiche o integrazioni al progetto?
Sono state acquisite le aree necessarie alla realizzazione della pista ciclabile?
È stato depositato il cronoprogramma dettagliato degli interventi?
È stata rilasciato il permesso di costruire?
Dal mese di febbraio 2022 non abbiamo più notato interventi nel cantiere oggetto di intervento. A che punto siamo? Quali passi sono stati fatti e quali rimangono da fare?

 

Pubblicato il 04 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore