Quantcast

Torna al Museo del Tessile di Busto Arsizio la Festa della Birra Biancoblù

Tre giorni di festa tra birra, cibo, musica e tornei nel giardino quadrato per i tifosi della Pro Patria

pro patria club

Torna per la sua undicesima edizione la Festa della Birra Biancoblù, l’evento annuale organizzato dal Pro Patria Club al Museo del Tessile, con una tre giorni ricchissima di eventi non solo musicali, giochi, tornei oltre che di buon cibo, buona birra e tanta allegria.

Grazie ad una squadra di 50 volontari dal 15 al 17 luglio il giardino quadrato del museo di via Galvani ospiterà tutti i tifosi biancoblù e gli appassionati di sport per stare insieme e celebrare l’amore per i colori di una società che ha superato i 100 anni di vita.

Questa mattina, giovedì, nella sede del club in via Pozzi è stato presentato il programma dell’evento organizzato in collaborazione con Royal Time. Il presidente Giovanni Pellegatta ha ringraziato per la presenza la presidente del Consiglio Comunale Laura Rogora, il presidente della Commissione Sport Orazio Tallarida e il consigliere comunale Gigi Farioli mentre non sono potuti intervenire l’assessore allo Sport Maurizio Artusa e il sindaco Antonelli.

L’evento avrà anche un carattere benefico a favore di diverse realtà del territorio in fase di definizione. Il ricavato del pranzo di domenica verrà interamente devoluto in beneficenza, così come il ricavato della tre giorni (tolte le spese per la realizzazione dell’evento). Tra gli enti che beneficeranno dei contributi ci sarà anche la chiesa di Santa Maria per i lavori di realizzazione dell’impianto termico all’interno di uno dei monumenti più importanti della città.

Orgogliosa la presidente Laura Rogora che fino ad un anno fa era l’assessore allo Sport: «Solo la pandemia poteva fermarvi. Fare del bene porta bene e vi ringrazio per tutto quello che fate». Commosso Orazio Tallarida (ex-Ultras) che ha ricordato quando insieme al figlio Christian, deceduto in un incidente alcuni mesi fa, erano andati davanti alla Casa Bianca con la maglia della Pro Patria. Gigi Farioli, scherzando sulla sua “mole”, ha mostrato la maglietta dello staff sostenendo che non ve ne fosse una della sua taglia (che in realtà c’era, ndr) «tanto la Pro Patria c’è l’ho tatuata sulla mia pelle»

Il programma completo della Festa della Birra Biancoblù

Venerdì 15 Luglio
19:30 Apertura Manifestazione con Maccheronata gratuita
20:00 Saluti istituzionali
21:00 Esibizione Real Family
21:30 Concerto Il Gruppo “OUTSIDERS BAND” Cover pop rock Italiana ed internazionale

Sabato 16 Luglio
19:30 Apertura stand Gastronomico
20:00 Saluti Istituzioni, esibizione cinofila a cura di APAR canile municipale Citta di Busto Arsizio
20:30  Intervento Associazione del Territorio, giocatori Pro Patria Club
21:30 Tributo a Vasco Rossi con il gruppo “SENSAZIONI FORTI

Domenica 17 Luglio
10:30 Apertura manifestazione
11:00 Corsa della carramalta
11:30 Yoga al parco
13:00 Pranzo insieme 21:00 Inizio Cena Degustazione
Dalle 14:30 alle 18:00: Tornei vari con premiazione dei migliori risultati
19:30 Apertura stand gastronomico
20:00 Intervento sportivo
20:30 Esibizione Ballo Country
21:00 Esibizione di Pole Dance a cura di Sporting Club La terrazza
22:00 URLO BAND

Per info e prenotazioni tavoli 3396382890 o 33839693160 o via messaggio al 3337883672

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it
Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 07 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore