Quantcast

Apertura straordinaria per il Museo d’Arte Religiosa di Oleggio

Durante l’evento, grazie al prestito e alla collaborazione con il Museo Civico di Oleggio, sarà possibile ammirare la statua in gesso di Mons. Verjus

Oleggio generiche

Il Museo d’Arte Religiosa di Oleggio sarà aperto straordinariamente sabato 10 settembre dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.00.

I Musei e le realtà culturali del Novarese, nelle giornate di giovedì 8, venerdì 9 e sabato 10 settembre, in collaborazione con la Provincia di Novara, ente promotore dell’iniziativa, esporranno al pubblico le loro collezioni di calchi e gessi, al fine di renderli visibili al pubblico.

Questo evento nasce a seguito del ritrovamento di alcuni calchi in gesso opera del pittore Poletti, che verranno esposti per l’occasione a Palazzo Natta, sede della Provincia di Novara. Il Museo d’Arte Religiosa aprirà straordinariamente sabato 10 settembre, data anche della tradizionale Fiera Agricola oleggese, durante l’evento, grazie al prestito e alla collaborazione con il Museo Civico di Oleggio, sarà possibile ammirare la statua in gesso di Mons. Verjus, il cui originale in bronzo è conservato presso la Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo

Pubblicato il 29 Agosto 2022
Leggi i commenti

Foto

Apertura straordinaria per il Museo d’Arte Religiosa di Oleggio 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore