Quantcast

Rinnovata la convenzione per il trasporto disabili tra Auser e Comune di Gallarate

Il trasporto riguarderà 25 persone in gran parte minori con disabilità. La parte economica a favore di Auser è stata aggiornata a 50.000 euro annui

varie

Firmato il rinnovo della convenzione tra il comune di Gallarate e l’associazione Auser Insieme Gallarate Aps per un servizio di trasporto socio-assistenziale a favore di persone disabili, minori e anziani residenti nel territorio di Gallarate e del distretto di zona di Gallarate. Il distretto comprende i comuni di Albizzate, Cairate, Cassano Magnago, Cavaria con Premezzo, Gallarate, Jerago con Orago, Oggiona con Santo Stefano, Samarate, Solbiate Arno. La nuova convenzione che avrà una durata biennale, precisa e qualifica l’attività di Auser in quanto propone un servizio di tipo integrato per rispondere a diversificate esigenze, sia per i bisogni del singolo cittadino che di tipo collettivo anche in situazioni di emergenza, per esempio vaccinazioni e trasporto pacchi alimentari. Il trasporto-accompagnamento riguarderà in modo continuativo 25 persone, in gran parte minori con disabilità, per un totale di 100 trasporti annui, a richiesta dei comuni.

La parte economica a favore di Auser viene aggiornata a 50.000 euro annui. La nuova Convenzione nasce dall’esperienza maturata nello scorso triennio e da una valutazione da parte del Comune, in quanto Auser ha svolto questa attività nel triennio precedente «con risultati più che positivi nonostante le difficoltà conseguenti allo scoppio della pandemia».

Pubblicato il 03 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore