Quantcast

A Oggiona l’incontro con Claudio Bossi e il suo libro dedicato al Titanic

L'autore presenterà il suo ultimo volume "L'orchestrina continuò a suonare. Musica e musicisti a bordo del Titanic", scritto insieme a Daniela Rota

Generica 2020

Venerdì 7 ottobre alle ore 20.45 avremo ospite alla Sala del Consiglio del Comune di Oggiona con Santo Stefano, Claudio Bossi, storico e scrittore.

L’autore presenterà il suo ultimo volume “L’orchestrina continuò a suonare. Musica e musicisti a bordo del Titanic”, scritto insieme a Daniela Rota ed edito da LIM. Quello dell’intrattenimento musicale a bordo è forse l’unico aspetto della vicenda del Titanic che non sia mai stato ancora pienamente affrontato: l’esperto del Titanic e la storica della musica hanno unito le loro forze per esplorare insieme, da angolazioni diverse ma complementari, il microcosmo conviviale e musicale della “nave dei sogni”. Il Titanic rappresenta un formidabile campione dei gusti, degli usi e dei costumi musicali vigenti su entrambe le sponde dell’Oceano Atlantico all’alba del xx secolo. Modera l’incontro lo scrittore Emiliano Pedroni.

Pubblicato il 29 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore