Quantcast

Al via il corso di formazione per volontari di Lule Onlus

A partire dal 29 settembre, tre incontri online

Avarie

Il 29 settembre prenderà avvio, in modalità online, il corso dedicato agli aspiranti nuovi volontari di Lule Onlus. Un’importante occasione per scoprire le opportunità di impegno offerte dall’ente e per conoscere il team di operatori e volontari che ogni giorno si impegnano per rispondere ai bisogni degli invisibili.

Per un’associazione come Lule, il supporto dei volontari è infatti fondamentale per dare impulso e continuità alle attività e alle iniziative messe in campo sul territorio a favore dell’integrazione e dell’autonomia delle persone emarginate o a rischio di esclusione sociale. Da oltre 25 anni Lule Onlus opera nel sociale per rispondere ai bisogni degli “invisibili”.

Ecco il calendario degli appuntamenti:
· 29 Settembre, dalle 21.00 alle 23.00
Presentazione della mission e dei valori dell’ente; racconto di cosa significa fare volontariato in LULE

· 04 Ottobre, dalle 21.00 alle 23.00
Presentazione del nostro impegno a favore di minori ospiti di comunità residenziali e di persone con disabilità

· 18 Ottobre, dalle 21.00 alle 23.00
Presentazione delle attività a favore delle vittime di sfruttamento sessuale e lavorativo e/o di maltrattamenti: unità mobili di strada e servizi di integrazione

ISCRIZIONI – Sarà sufficiente compilare il semplice form di adesione: https://bit.ly/volontariolule22
Info: emersione@luleonlus.it. Partecipazione gratuita (si ricorda che per fare attività è necessario avere almeno 18 anni).  Una volta compilato il form, i candidati riceveranno mail di CONFERMA dell’iscrizione e indicazione delle modalità di connessione. Al termine del percorso ai partecipanti sarà proposto un colloquio individuale in modo da valutare insieme le migliori opportunità di volontariato offerte dall’ente.

Pubblicato il 12 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore